Su di me

Sono un insegnante appassionato da oltre 20 anni.

Il mio obiettivo principale è sempre stato che i bambini si divertissero a venire a scuola e si divertissero ad imparare.

Dopo gli studi, ho insegnato in Germania per 12 anni. Fin dall'inizio ho voluto sostenere e incoraggiare i bambini individualmente. Così mi sono impegnato più intensamente con la pedagogia di Maria Montessori. Cosa potrebbe esserci di più ovvio che acquisire il diploma Montessori? Dopo alcuni anni, la curiosità mi ha spinto all'estero e sono finito alla Scuola Europea di Bruxelles, dove ho approfondito la conoscenza dei sistemi scolastici di altri paesi.

Per caso ho incontrato un insegnante di scuola elementare di Zurigo che mi ha convinto a venire in Svizzera. Sono qui dal 2010 e mi piace ancora molto.

Poiché ho incontrato molti genitori che vorrebbero sostenere i propri figli ma non sanno come farlo nel modo più abile, ho ideato il coaching per l'apprendimento. Come madre di due figli adulti i cui anni scolastici non sono stati sempre facili, conosco fin troppo bene le preoccupazioni dei genitori. Durante la preparazione del mio coaching, cercavo materiale specifico da offrire ai genitori. Dovrebbe essere strutturato in modo così chiaro che i bambini possano lavorarci rapidamente in modo indipendente, avere autocontrollo e dare sollievo ai genitori. Non sono riuscito a trovare questo materiale sul mercato, quindi l'ho sviluppato da solo.

Ora sto mostrando Intuitibrix a quante più persone possibile, nella speranza che molti bambini possano trarne beneficio. E forse, dopo tutto, il tempo mi permetterà di dedicarmi al coaching.