Domande frequenti

A che età sono utili gli intuitibrix?

Ogni bambino è diverso. Alcuni bambini di tre anni sono già interessati ai numeri. I bambini dai 4 anni in su si divertiranno sicuramente.

Molto spesso, i bambini con problemi aritmetici delle classi superiori non sono in grado di contare con sicurezza i numeri fino a 20. Contano invece di calcolare perché non hanno il concetto di numero. Questa idea può essere acquisita in seguito attraverso la costruzione creativa con l'intuitibrix. Ai bambini viene risparmiata l'umiliazione di dover recuperare il materiale della 1a e della 2a elementare, perché per loro è come giocare.

Di che materiale sono fatti gli intuitibrix?

I mattoncini e la scatola sono realizzati in vero legno di faggio. Pertanto ci sono variazioni di colore. Ogni elemento costitutivo e ogni scatola sono unici.

Gli intuitibrix sono adatti anche ai bambini più grandi?

Molto spesso i bambini della 3a o 4a elementare non sono in grado di utilizzare con sicurezza i numeri fino a 20. In questo caso l'intuitibrix può aiutare, perché costruendo anche i bambini più grandi scoprono le basi dell'aritmetica. In ogni caso chiederei al bambino se gli piacerebbero i mattoncini.

Dove vengono prodotti gli intuitibrix?

I mattoncini e le scatole di legno sono prodotti esclusivamente in Europa.

Puoi contare solo sugli intuitibrix fino a 10?

No, con l'intuitibrix puoi calcolare numeri più grandi.

I numeri da 11 a 19 possono essere rappresentati con il dieci e un altro elemento costitutivo.

Per i numeri fino a 100, utilizzare la pagina del punteggio per rappresentare la quantità.

Per numeri e attività superiori a 100 è necessaria una tabella dei valori posizionali.